domenica 4 settembre 2011

Haul/review del Touchè Eclat di Yves Saint Laurent

Ciao a tutti!
Sono stata da Sephora e per la mia gioia (meno per le mie tasche) ho fatto un pò di acquisti.
Ho comprato il touche eclat di YSL, il mascara singulier sempre di YSL, e due nail patch di sephora. Oggi il prodotto che vorrei recensirvi è il touche eclat. 


E' un illuminante/correttore, la forma è quella di una penna dall’inconfondibile e lucidissimo color oro, corredata da un tappo nel quale si "nasconde" un pennello dalle setole morbide e dal tratto modulabileL’estremità opposta presenta un bottone che funge da dosatore: è sufficiente premerlo una sola volta per rilasciare una dose di prodotto sulle setole.
 Le tonalità disponibili sono otto, tre delle quali facilmente reperibili in Italia (n° 01, 02 e 03), due trovabili con qualche difficoltà (n° 04 e 08) e tre disponibili solo per il mercato estero 
( n°05, 06, 07)
Per il mio tipo di carnagione ho optato per la 
colorazione 02, ecco lo swatch: 



E' considerato un must have per le beauty addict ,tuttavia c'è da fare una premessa; io non ho occhiaie o discromie molto evidenti, ed essendo questo un correttore poco coprente potrebbe non soddisfare ragazze con un'esigenza correttiva diversa dalla mia ma ci tengo a ricordare che Touch Eclat significa ,appunto, tocco di luce e NON è nato con lo scopo di essere un correttore
La texture è favolosa; cremosa e liquida al punto giusto! Si adatta perfettamente alla pelle e non va assolutamente a seccarla, cosa super positiva per me dato che ho il problema di avere la zona delle occhiaie che tende a seccarsi e sopratutto screpolarsi molto facilmente.Altro punto a favore di questo prodotto è che non entra assolutamente nelle pieghette, e c'è da dire che non l'ho neanche fissato con la cipria.
 Per l'uso da illuminante è eccellente, dona una luminosità davvero favolosa ai punti sui quali si applica il prodotto. Può essere utilizzato intorno alle labbra per donare più volume , sul contorno occhi ma anche sulla palpebra superiore per uniformare l’incarnato, negli angoli esterni degli occhi e del naso per attenuare le ombre, ed infine al centro della fronte e del mento per migliorare i lineamenti. Per maggiori informazioni tecniche e di utilizzo consiglio vivamente di consultare il sito web di YSL


A CHI CONSIGLIO QUESTO PRODOTTO?
Lo consiglio a persone che non hanno occhiaie o discromie molto evidenti da coprire, e che vogliono donare luminosità a zone specifiche;ciò è possibile farlo grazie all'applicatore.
L'unica nota " dolente" è il costo (circa 29 euro), quindi è ASSOLUTAMENTE consigliato riflettere se tale prodotto può soddisfare o meno le proprie esigenze. 


VOTO FINALE: 9


Io sono molto soddisfatta del mio acquisto, è proprio il prodotto che cercavo,adatto alle mie esigenze! Invece voi cosa ne pensate del touche eclat? 
Penso di recensirvi presto gli altri prodotti che ho comprato da Sephora,e a breve vi posterò una haul di alcuni prodotti MAC della nuova collezione Make Me Over, e una review di alcuni prodotti MAC della linea permanente.
Vi mando un bacione, e per qualsiasi dubbio o info aggiuntiva chiedetemi pure!


Alessia.

Nessun commento:

Posta un commento